Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 17:30

Elisoccorso Pegaso, nuovo sito di atterraggio

Si tratta di un'area adibita all'interno dell'impianto Armando Picchi a Casciana Terme. L'elicottero di soccorso potrà atterrare anche in notturna



CASCIANA TERME LARI — L’elisoccorso del 118 Pegaso avrà un nuovo sito per atterrare in notturna a Casciana Terme dopo che saranno effettuati i voli di validazione e sarà firmato il protocollo dell'accordo tra il Comune e l'Asl.

Il nuovo sito è un'area di atterraggio ricavata all'interno del campo sportivo Armando Picchi, ed andrà ad integrare l’atterraggio messo a punto nello stadio di Volterra.

La nuova location rispetta ogni vincolo in fatto normative europee, sia per l'illuminazione, per le procedure di accesso in situazioni di emergenza e per il trasferimento urgente di pazienti in condizioni critiche verso gli ospedali.

Il personale sanitario della Croce Rossa Sezione di Casciana Terme gestirà tutte le fasi, del caricamento e del decollo dell’eliambulanza durante i voli con una prova della rotta e delle procedure di atterraggio.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità