Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 17:30
Elisoccorso Pegaso, nuovo sito di atterraggio

Si tratta di un'area adibita all'interno dell'impianto Armando Picchi a Casciana Terme. L'elicottero di soccorso potrà atterrare anche in notturna
CASCIANA TERME LARI — L’elisoccorso del 118 Pegaso avrà un nuovo sito per atterrare in notturna a Casciana Terme dopo che saranno effettuati i voli di validazione e sarà firmato il protocollo dell'accordo tra il Comune e l'Asl.
Il nuovo sito è un'area di atterraggio ricavata all'interno del campo sportivo Armando Picchi, ed andrà ad integrare l’atterraggio messo a punto nello stadio di Volterra.
La nuova location rispetta ogni vincolo in fatto normative europee, sia per l'illuminazione, per le procedure di accesso in situazioni di emergenza e per il trasferimento urgente di pazienti in condizioni critiche verso gli ospedali.
Il personale sanitario della Croce Rossa Sezione di Casciana Terme gestirà tutte le fasi, del caricamento e del decollo dell’eliambulanza durante i voli con una prova della rotta e delle procedure di atterraggio.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI