QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°25° 
Domani 14°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 07:30

Premiata la Strega Gostanza

Un'immagine del portfolio

Seravezza fotografia assegna il secondo premio "Terremedicee" al Club Scatto Matto di Casciana per il portfolio fotografico "La Stria Gostanza"



CASCIANA TERME LARI — Si è meritato il secondo premio oltre ai complimenti per il lavoro di regia e gestione delle luci, il lavoro collettivo di fotografia presentato dal club “Scatto Matto di Casciana Terme” al 5° Concorso Nazionale Premio Terremedicee, dedicato ai Portfolio fotografici e organizzato dalla “Fondazione Terre Medicee” nell’ambito di Seravezza Fotografia 2016.

La lettura dei portfolio, a cura di Carlo Ciappi e Marcello Ricci (Docenti D.D. Fiaf federazione italiana associazioni fotografiche – Dipartimento Didattica) si è tenuto a Seravezza presso le Scuderie Granducali nei giorni di Sabato 12 e Domenica 13 marzo 2016, con premiazione ore 18:00.

Seravezza è sede di un importante evento annuale di mostre fotografiche di autore nazionali e internazionali. Quest’anno la mostra fotografica è allestita da Franco Fontana, e in passato ci sono stati fotografi del calibro di James Nachtwey.

Il tema del portfolio “La Stria Gostanza” che racconta la storia vera di un personaggio veramente vissuto a Casciana Terme, “La Strega Gostanza Da Libbiano”, è stato realizzato su base storica tramite informazioni disponibili e in particolar modo tratte dal libro "Storia di un processo inquisitorio di G.Ugo Berti e Susanna Franceschi  Berti, Edito da Elmi's World”.

Il progetto è stato esposto alla mostra fotografica collettiva del fotoclub allestita il 5, 12 e 13 settembre 2015 di Via dell'Arco a Casciana Terme.

Michele Amodeo , Barbaro Luca, Adriano Casale, Davide D'Asaro, Mariarosa Gasperini, Monica Giorgi, Carlo Lonsi, Marco Marchetti, Michela Masini, Antonio Puccioni, Sabina Rofi, Simone Sonetti, Alessandro Signorini, Cristina Vico, Daniele Vistorini sono gli autori degli scatti inseriti nel portfolio.

Il premio ritirato da Monica Giorgi, presentatrice del lavoro a nome del foto club, consiste nella pubblicazione dell’album nel sito web www.seravezzafotografia.it con una breve recensione.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

La moral suasion di Giorgia Meloni alla platea di Atreju per evitare i fischi a Conte

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità