Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»

Attualità domenica 17 gennaio 2016 ore 09:30

L'arte della guerra secondo Manlio Dinucci

Le vicende belliche dal 1990 ad oggi raccontate in un libro del celebre saggista. La presentazione sabato 23 gennaio al circolo Arci



CASCIANA TERME LARI — Sarà presentato alle 18, al circolo di Lari il libro del giornalista Manlio Dinucci intitolato “L’arte della guerra – analisi della strategia Usa/Nato (1990-2015)".

Il libro che potrà essere acquistato durante la serata di presentazione, contiene la prefazione di Alex Zanotelli e la nota di redazione di Jean Toschi Marazzani-Visconti.

Si tratta di un’analisi della fase storica che ancora oggi stiamo vivendo e che è iniziata 25 anni fa, precisamente il 17 gennaio 1991 nel Golfo Persico, con l’operazione «Tempesta del deserto», la guerra contro l’Iraq, prima guerra a cui partecipò anche l’Italia sotto comando USA.
Gli argomenti del libro spaziano dalla guerra del golfo al riorientamento Usa/Nato, alla guerra in Jugoslavia, alla guerra globale al terrorismo, al dopo guerra fredda in Afganista ed in Iraq/Medioriente, Libia, Siria, Ucraina e sulla corsa agli armamenti.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport