QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 08:00

Lavinia Mannucci è Miss Toscana 2017

Foto di: Marcella Bitozzi

Incoronata a Casciana Terme la 25enne fiorentina è mamma, laureata in economia e lavora nella gelateria del padre



CASCIANA TERME LARI — Si chiama Lavinia Mannucci, è mamma di una bimba di due anni che si chiama Isabella, la più bella della Toscana incoronata ieri sera a Casciana Terme.

Lavinia è residente a Firenze, ha 25 anni ed è laureata in economia e commercio, ha frequentato un master in import export a Londra, ma lavora nella gelateria di famiglia “con tanta passione – dice Lavinia – la stessa del mio babbo e che ha trasmesso anche a me”.

Seconda classificata Roberta D’Orsi e al terzo posto Anna Spina. Alle ragazze un gioiello di Miluna donato dalla Gioielleria Benvenuti di Pontedera.

Lavinia si è presentata al concorso per Miss Toscana senza aver conquistato nessuna fascia, ma nella stessa sera ne ha conquistate ben due: quella di Miss Cinema che ha dovuto cedere alla seconda classificata e quella più ambita di Miss Toscana.

Davide Testi presidente dell'Asd Casciana Terme Lari ha consegnato a Martina Spagnoli di Livorno la fascia di Miss Sport, e complessivamente saranno dieci le ragazze Toscane che andranno ad Jesolo per partecipare alle semifinali di Miss Italia il prossimo 27 agosto.

Lavinia Mannucci non era la sola mamma che partecipava alla trentaseiesima edizione di Miss Toscana di ieri sera a Casciana Terme, insieme a lei Rosa Petrillo, anch’essa fiorentina e anch’essa madre di un bambino di due anni di nome Lapo.

Le ragazze in gara erano 24, tutte provenienti da selezioni in tutta la regione.

La nuova Miss Toscana ha ricevuto lo scettro da Rachele Risaliti Miss Italia in carica e vincitrice del titolo di Miss Toscana 2016.

La serata è stata presentata da Gaetano Gennai e Raffaello Zanieri, e ospiti della serata Omar B inviato de La vita in Diretta di Rai 1 ed il gruppo di ballerini di danza moderna della scuola Isabella di Pistoia e Quarrata.

La giornata delle Miss è iniziata presto. Sveglia alle 7, trucco, prove, interviste e consegna della rosa rossa di benvenuto da parte del vice sindaco Mattia Citi nel parco di fronte alla sede del municipio di Casciana Terme.

Il premio "Lolette Conti" è stato assegnato durante la serata a Beatrice Ambrosiani di Pontremoli.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Cronaca

Cronaca