Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa
Zapad, così la guerra nucleare si avvicina all’Europa

Attualità venerdì 12 gennaio 2024 ore 11:15

Le Scarlattine recitano a Lari

Il gruppo delle Scarlattine

La compagnia teatrale composta da otto cittadine larigiane, propongono uno spettacolo tutto al femminile al teatro di Lari con uno scopo benefico



CASCIANA TERME LARI — Con Monica Buti, Carla Bani, Neda Priami, Raffaella Bigiotti, Orianna Castellano, Lucia Tremolanti, Sabrina Funari e Manola Sabatini, sul palco del teatro di Lari, questa sera, venerdì 12 Gennaio, e domani, andrà in scena uno spettacolo teatrale tutto al femminile, intitolato Tra il serio ed il faceto.

La compagnia teatrale che ha preso il nome di "Le Scarlattine" è composta da otto signore, non proprio giovanissime ma ancora splendide, ed è nata da un'idea di Monica Buti tra il 2023 e il 2024 .

Le signore non sono nuove alle rappresentazioni teatrali, ma le loro esibizioni risalgono a molti anni fa, quando veniva portato in piazza il vernacolo.

La compagnia ha dunque trovato casa nel teatro di Lari, dove opera Sartoria Caronte, che si è prestata con piacere ad accogliere questa nascita teatrale. Il progetto è stato seguito da Loris Seghizzi, che ha guidato l’inedita formazione teatrale nella messa in scena, avendo cura di non snaturare l’idea partorita dal gruppo.

Lo spettacolo che ha preso vita è frutto di una scrittura comune ed è rigorosamente composto da sole donne, alcune già amiche, altre che lo sono diventate, con lo scopo principale di divertirsi ed esprimersi, tornando al contatto, mettendosi alla prova e nel gioco trovare anche uno scopo benefico.

Infatti, il ricavato dello spettacolo sarà devoluto al Centro Antiviolenza Frida Khalo di San Miniato.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno