Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA13°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Motoscafo si infila nel porto di Monte Carlo a tutta velocità, manca due passanti per un soffio

Attualità venerdì 12 gennaio 2024 ore 11:15

Le Scarlattine recitano a Lari

Il gruppo delle Scarlattine

La compagnia teatrale composta da otto cittadine larigiane, propongono uno spettacolo tutto al femminile al teatro di Lari con uno scopo benefico



CASCIANA TERME LARI — Con Monica Buti, Carla Bani, Neda Priami, Raffaella Bigiotti, Orianna Castellano, Lucia Tremolanti, Sabrina Funari e Manola Sabatini, sul palco del teatro di Lari, questa sera, venerdì 12 Gennaio, e domani, andrà in scena uno spettacolo teatrale tutto al femminile, intitolato Tra il serio ed il faceto.

La compagnia teatrale che ha preso il nome di "Le Scarlattine" è composta da otto signore, non proprio giovanissime ma ancora splendide, ed è nata da un'idea di Monica Buti tra il 2023 e il 2024 .

Le signore non sono nuove alle rappresentazioni teatrali, ma le loro esibizioni risalgono a molti anni fa, quando veniva portato in piazza il vernacolo.

La compagnia ha dunque trovato casa nel teatro di Lari, dove opera Sartoria Caronte, che si è prestata con piacere ad accogliere questa nascita teatrale. Il progetto è stato seguito da Loris Seghizzi, che ha guidato l’inedita formazione teatrale nella messa in scena, avendo cura di non snaturare l’idea partorita dal gruppo.

Lo spettacolo che ha preso vita è frutto di una scrittura comune ed è rigorosamente composto da sole donne, alcune già amiche, altre che lo sono diventate, con lo scopo principale di divertirsi ed esprimersi, tornando al contatto, mettendosi alla prova e nel gioco trovare anche uno scopo benefico.

Infatti, il ricavato dello spettacolo sarà devoluto al Centro Antiviolenza Frida Khalo di San Miniato.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico paralizzato lungo la Strada di Grande Comunicazione tra Pontedera e Montopoli in direzione Firenze: Vigili del Fuoco al lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni