QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Politica venerdì 22 marzo 2019 ore 19:00

Libro di Terreni: alcune cose non tornano

Mirko Terreni e Erica Ballatori

Il gruppo "Insieme è possibile" rivolge varie domande al sindaco di Casciana Terme Lari, tra queste "chi ha pagato i costi di distribuzione?"



CASCIANA TERME LARI — I consiglieri di opposizione intervengono in merito alla questione dei costi sostenuti dall'amministrazione relativi alla redazione, alla stampa ed alla distribuzione del volume di 236 pagine con i dati di fine mandato della giunta Terreni.

QUInews ne ha scritto stamani in questo articolo "L'amministrazione paga il libro di fine mandato?" ed ha successivamente pubblicato la replica del sindaco di Casciana Terme Lari che sarà di nuovo candidato del centrosinistra per il terzo mandato.

Questa la nota del gruppo "Insieme è possibile"

Qualcuno sente il bisogno di precisare?                                                               Abbiamo letto con particolare interesse sia l’articolo di QUInews Valdera sia la risposta su Facebook un po’ spazientita del Terreni riguardante la questione della stampa del libro di fine mandato che sta arrivando ai cosiddetti portatori di interesse del nostro comune. 

Intanto rileviamo che anche i nostri amministratori usano la solita metodologia di comunicazione tanto criticata talvolta. Al di là di quello che però scrive Terreni ci sono alcune cose che non tornano. 

Per quale motivo se Sindaco & C. avevano e sentivano la necessità di fare un libro di fine mandato e avevano l'intenzione di pagarlo con denari propri non si sono affidati ad una tipografia di loro gradimento fra l'altro evitando tutti i passaggi burocratici di determine, bonifici e quant'altro? 

Visto che ha pubblicato il suo bonifico perchè non ha messo anche i bonifici che a loro volta hanno fatto gli assessori a favore del conto del Terreni? O lo hanno rimborsato i contanti! 

Come mai hanno finanziato la stampa e poi non si fa nessun riferimento a chi ha pagato i costi di distribuzione e consegna del libro fatta anche con i mezzi e addetti comunali? 

Chi ha scritto tutte quelle 2500 lettere personalizzate e su carta intestata del comune in accompagnamento al libro? 

Chi paga le telefonate che vengono fatte dalla segreteria del Sindaco per concordare con i destinatari la consegna dei libri? 

E' stato quantificato questo lavoro e chi lo ha pagato? 

La carta, le buste e i francobolli le hanno comprate loro o chi? Chiediamo troppo?

Il gruppo 'Insieme è possibile'



Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità