Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 05 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba
Come sul Titanic: il pianista continua a suonare mentre l'aeroporto viene evacuato per allarme bomba

Attualità lunedì 05 maggio 2025 ore 08:30

Le università degli anziani tra bilanci e nuove attività

Un bilancio soddisfacente per la Lum di Lari e un altro mese di attività per la Utl di Casciana Terme, le due università degli anziani del Comune



CASCIANA TERME LARI — La Lum di Lari (Libera Università della Misericordia) chiude i battenti per l’edizione 2024/2025, snocciolando i dati di un bilancio niente male: in sette mesi di attività, 16 sono state le lezioni tenute da professionisti di rilievo in campo medico, culturale, sociale, 6 le uscite per conoscere luoghi d’interesse storico, ambientale e culturale, e un evento di presentazione del programma con la partecipazione di artisti noti a livello nazionale.

L’ultimo giorno, mercoledì 30 aprile, visita a Larderello con guide per visitare il parco, il museo della Geotermia e vedere un impressionante soffione, una giornata interessante a livello informativo e culturale arricchita da un ottimo pranzo con piena soddisfazione dei 47 partecipanti.

La partecipazione media è stata di di 42 persone, il ciclo di attività riprenderà a novembre 2025.

Ma se la Lum di Lari chiude i battenti, l’Utl (Università del Tempo Libero)  di Casciana Terme ha preparato un altro mese di attività.

Lunedì 5 maggio il dottore G. Berti parlerà di trapianti e donazioni, lunedì 12 “Come eravamo… ricordi e commenti”, lunedì 19 la professoressa Rosa Galli Pellegrini racconterà la caduta dell’impero Ottomano, e lunedì 26 Gianfranco Lazzereschi parlerà di Giuseppe Verdi e La Traviata. Gli incontri sono tutti a ingresso libero e si terranno tutti con inizio alle 16 presso la biblioteca comunale.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato fermato dalle forze dell'ordine e poi accompagnato in ospedale dopo aver danneggiato il mezzo di un uomo che stava lavorando
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità