Cronaca Sabato 10 Gennaio 2026 ore 18:00
Taglia una pianta e resta ferito

Si è levato in volo l'elisoccorso Pegaso per consentire il soccorso all'uomo, trasportato poi in ospedale dall'ambulanza della Croce Rossa
PONTEDERA — Si è verificato un incidente durante un'attività di giardinaggio nella giornata di oggi, sabato 10 Gennaio, nel territorio comunale di Pontedera. È rimasto coinvolto un uomo, ferito all'interno di un terreno di sua proprietà.
Una volta scattato l'allarme, la centrale operativa del 118 ha disposto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha raggiunto la piazzola di atterraggio più vicina per consentire un rapido soccorso vista la difficoltà di accesso alla zona. Dopo le prime cure e la stabilizzazione del ferito, l’uomo è stato affidato all’ambulanza della Croce Rossa di Uliveto Terme, che ha provveduto al trasferimento in ospedale.
Le operazioni di soccorso si sono svolte in condizioni complesse a causa dell’ambiente boschivo, ma si sono concluse senza ulteriori criticità grazie al coordinamento tra i mezzi di emergenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











