Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 22 febbraio 2018 ore 15:00

Massimo Novi è il nuovo segretario del Psi

Massimo Novi
Massimo Novi

La sezione comunale del Partito socialista ha eletto l'avvocato Novi come nuovo segretario. Subentra al dimissionario Franco Pachetti



CASCIANA TERME LARI — La Sezione Comunale del Partito Socialista Italiano di Casciana Terme ha un nuovo Segretario, l’Avvocato Massimo Novi di Perignano.

L’elezione è avvenuta tra gli iscritti, all’unanimità, lo scorso 5 febbraio nei locali dello spazio Sandro Pertini.

Appena quarantenne, Massimo Novi, esercita la professione di avvocato nel suo studio di Perignano, ed è molto attivo nella vita sociale della comunità.

E’ Presidente dell'associazione Il Giardino degli Elefanti che si occupa di raccolta di fonti orali e gestisce la biblioteca presso il Centro Baobab, è stato presidente della Fondazione Casa di Riposo Belvedere di Lari dal 2008 al 2011 ed è autore di una decina di volumi su memorie e storia locale. Attualmente cura la collana "Memorie del Novecento" per Tagete Edizioni di Pontedera.

Nell’occasione gli iscritti hanno tracciato le linee di azione nel solco della ultracentenaria storia del Partito, portando avanti il contributo del valori socialisti come propugnati ed incarnati dal partigiano e presidente Sandro Pertini.

Presenti il segretario della federazione di Pisa Carlo Sorrente e le candidate per la Lista Insieme composta da Socialisti Verdi e Civici, rispettivamente alla Camera e al Senato, Maria Vanni e Paola Viegi e nella viva memoria di Giacomo Matteotti e Alvaro Fantozzi, l'Assemblea ha ribadito con forza il respingimento di ogni iniziativa che si richiami al fascismo e a quelle idee contrarie alla nostra Costituzione.

Segretario uscente Franco Pachetti che lascia l’incarico per motivi personali.

Franco Pachetti è figlio di Ilio Pachetti ex consigliere al comune di Pontedera nelle file dei PSI e fondatore, con Alfredo Lusini, Trento Volpi, Edgardo Orlandi, della sezione di Casciana Alta alla fine degli anni ’50.

Trasferitosi dopo pochi anni a Perignano Ilio collaborò alla fondazione della Sezione PSI anche a Perignano e ne rimase segretario fino alla nomina di Franco Caroti.

Nella sezione del PSI, con Ilio Pachetti, era presente Pietro Romoli nonno di Massimo Novi e più tardi l'Avvocato Stefano Novi padre di Massimo Novi.

Nel 1992 Franco Pachetti subentrò a Franco Caroti e vi è rimasto fino ad oggi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità