Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 24 gennaio 2024 ore 08:40

Muore a 48 anni, contrada in lutto

Addio ad Alessio Valacchi. Vestendo il ruolo di capitano ha vinto due edizioni del Palio di Perignano con la Contrada Castello



CASCIANA TERME LARI — Un giovane papà e una figura di riferimento per il palio di Perignano. E' scomparso a soli 48 anni Alessio Valacchi, che vestendo il ruolo di capitano, ha vinto due edizioni del Palio con la Contrada Castello.

"Caro Alessio. Perché hai smesso di saltare? Perché? Te che eri un vincente. Te che eri ancora troppo giovane" scrivono su Facebook i compagni di contrada, che aggiungono: "Volevamo che tu fossi ancora li in quella Piazza, sotto quella Bilancia.. con noi a difendere la nostra Contrada. Ti ricorderemo per sempre sorridente, atletico, generoso e con una grande forza di volontà. Ti dobbiamo tanto come contrada, non ti dimenticheremo mai. La tua grinta ci sarà di esempio, grazie Ale". 

Parole di cordoglio anche dall’Associazione Perignanese, che unendosi al dolore di familiari ed amici esprime vicinanza "Alla famiglia e alla Contrada Il Castello, di cui è stato un importante punto di riferimento e atleta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica