comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Lady Mastella e la lite con gli Europeisti: «Ecco perché me ne sono andata»

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 17:45

Non dimentichiamo le donne

Immagine da facebook

Un tappeto di rose rosse all'uncinetto, luci e piccoli oggetti simbolo per ricordare la giornata contro la violenza sulle donne



CASCIANA TERME LARI — In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre di ogni anno, l’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ha esposto ieri pomeriggio a Lari sotto il castello mediceo, un tappeto lungo 21 metri con una grande scritta "Giù le mani dalle donne".

Un tappeto con ottomila rose di lana rossa create all’uncinetto, e realizzate da migliaia di donne di tutta Italia, coordinate da Daria Febe Aveta, Presidente dell’Associazione Colore Donna, e Giulietta Lorenzini, della "Maglia del cuore di Magghy".

“Non dimentichiamo le donne”. Lo hanno gridato anche a gran voce i membri dell’Associazione 4 Strade, e il suo Presidente Marco Pugliesi, che hanno voluto ricordare questa giornata con un gran gioco di luci, rigorosamente rosse, accese nello spazio aperto adiacente la loro sede in Via Giovanni Giolitti, e alla cui iniziativa hanno fatto eco tanti cittadini che hanno portato chi una scarpa rossa, chi una poesia, chi un piccolo oggetto.

Commemorare questa giornata, in tempo di Covid, dove non sono permessi assembramenti o particolari cerimonie, fa ricordare che la violenza di genere esiste, che i femminicidi sono un numero drammatico e che la pandemia in atto purtroppo, può farli aumentare.

E' una piaga, un mostro che va combattuto a tutto campo, e lo si può fare soprattutto aiutando chi subisce a ribellarsi e a denunciare.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Cronaca