Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 08:30
Un arrivederci e non un addio a padre Mutegaya

Il parroco lascia le comunità larigiana e perignanese e fa ritorno in Tanzania per continuare la sua missione religiosa nella sua terra natìa
CASCIANA TERME LARI — Padre Paschal Mutegaya lascia l'Italia e il suo incarico di parroco di Lari e vice parroco di Perignano, e per salutarlo le due comunità hanno organizzato un pranzo di saluto, ieri domenica 13 dicembre al Centro Pastorale Madre Teresa di Calcutta.
Mutegaya è nato in Tanzania e lì ritorna, nella diocesi di Bukoba, richiamato dal suo Vescovo per continuare in quei luoghi la sua missione.
Il parroco è Lari da pochi anni ma la sua attività è stata molto intensa. Attraverso di lui l’associazione Bhalobasa Onlus di Perignano ha conosciuto la Tanzania e Bumbire, cominciando, proprio grazie a lui, la grande attività di sostegno a distanza e di progetti in quelle isole.
Don Paschal lascia il suo incarico in Italia con tanto dispiacere tra i suoi parrocchiani ma il suo non sarà un triste addio, sarà semplicemente un arrivederci.
Il parroco rimarrà infatti l’anello di congiunzione e di continuo contatto soprattutto con l’associazione Bhalobasa di Perignano per realizzare i tanti progetti iniziati in Tanzania.
"Ci rivedremo in Africa", qualcuno ha scritto sul suo profilo Facebook.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI