Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cronaca Mercoledì 08 Settembre 2021 ore 15:00

Perignano piange Libero Ribechini

Libero Ribechini

Perignano è in lutto per la perdita di Libero Ribechini che si è spento ieri all'età di 77 anni. Era tra i fondatori di Fratres e Palio delle Contrade



CASCIANA TERME LARI — Perignano perde un uomo di grande valore. Libero Ribechini è scomparso nelle scorse ore lasciando la moglie Bruna, i figli Arianna e Simone e i suoi nipoti.

Aveva settantasette anni ed era sempre stato presente alla vita sociale del suo paese e agli eventi di beneficienza.

Gli amici lo ricordano come un uomo solare, un trascinatore che non disdegnava di indossare scarpe a tennis e tuta per partecipare, sorridendo, alle marcie del trofeo pisano del podismo.

E’ stato tra i fondatori del gruppo “Frates” donatori di sangue, uno dei fondatori del Palio delle contrade, capitano per molti anni della contrada” Il Castello” oltre che frequentatore del gruppo Michehombres e volontario della Misericordia.

Gli amici di Michelhombres lo vogliono salutare così: ”…ciao Libero, ora sei libero…ma non ti libererai mai di noi……perché uno come te “è noi”, è sempre stato “parte di noi”, nei molti aspetti della vita quotidiana…e lo sarai sempre!”

Stasera alle 17 il suo funerale con le funzioni religiose alla Chiesa di Perignano partendo dalle cappelle del commiato.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I colpi sarebbero stati esplosi da un'auto. Il delitto è avvenuto all'alba di oggi. Il presunto omicida bloccato sull'A1
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca