Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 18:33
Petizione sulla geotermia, l'Europa prende tempo

Per la commissione "E' motivo di grande preoccupazione" e rinvia la petizione No alla geotermia all'ITRE, all'ENVI informando le autorità Regionali
CASCIANA TERME LARI — “E’ motivo di grande preoccupazione” ha detto la presidente della Commissione Europea Cecilia Wikstrom, dopo l'esame della petizione 614 discussa a Bruxelles affinchè l'intero territorio comunale di Casciana Terme Lari fosse individuato come area non idonea allo sfruttamento dell'energia geotermica e le autorità regionali saranno informate dello stato dei fatti e sulla decisione presa.
Per ulteriori approfondimenti la petizione - con Marco Santini primo firmatario - sarà inviata all'ITRE (Commissione Industria, Ricerca e Energia) e all'ENVI (Commissione Ambiente, Sanità pubblica e sicurezza alimentare).
Alla realizzazione dell'opera, ricordiamo, aveva espresso parere negativo anche il Comune di Casciana Terme Lari deliberando un doppio punto all’ordine del giorno per confermare un no secco alla costruzione di impianti geotermici nel territorio della Valdera.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI