Attualità sabato 19 novembre 2016 ore 16:30
Pioggia forte, tre frane lungo via del Commercio

Gli smottamenti sono avvenuti nei tratti nord e sud della strada, allagamenti in varie zone. Squadre di soccorso al lavoro tutta la notte
CASCIANA TERME LARI — Il maltempo inclemente ha causato ben tre frane e forti allagamenti sia nella zona collinare che nella zona pianeggiante del comune.
La prima frana ieri sera, verso le 20 in via del Commercio nord in località Muraiola, a seguire verso le 21 un’altra frana sempre in via del Commercio sud tra Sant’Ermo e Ceppato e verso le 21.00 la terza frana con allagamento sempre in via del Commercio in località Casciana Alta davanti al frantoio Caprai, per esondazione del fosso laterale alla carreggiata.
Sono state al lavoro tutta la notte squadre della polizia locale, i vigili del fuoco volontari di Lari, la protezione civile della Misericordia di Lari, la Croce Rossa Sezione di Casciana Terme, gli operai della Prometeo Spa, per rimettere in sicurezza il territorio.
Ci sono riusciti, eccetto per il tratto stradale in via del Commercio in località Muraiola dove l'acqua, sotto il ponticello, è ancora al livello di guardia e la polizia locale sta valutando se chiudere la strada al traffico.
La situazione di criticità permane con l’allerta arancione.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|