Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica venerdì 05 novembre 2021 ore 11:18

"Post-Covid, la riabilitazione alle terme"

Petrucci alle Terme di Casciana

Il consigliere regionale Diego Petrucci (Fratelli d'Italia) pronto a chiedere per il coronavirus l'attivazione di percorsi riabilitativi convenzionati



CASCIANA TERME LARI — Mercoledì scorso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ha fatto visita alle Terme di Casciana, insieme a Luca Fracassi e Antonella Scocca, Dirigente del Dipartimento Nazionale Sanità di Fratelli d’Italia. Gli esponenti di Fdi hanno incontrato l’amministratrice Arabella Ventura.

“Ho preso l’impegno a portare la questione delle Terme all’attenzione della Commissione Sanità - ha dichiarato Petrucci al termine della visita -. Chiederò alla Commissione di valutare che i percorsi post-Covid siano convenzionati dall’Asl: con il percorso riabilitativo alle terme, sembra che si possano abbattere fino al 70% i postumi da coronavirus". 

"Si tratta di aumentare il budget delle Asl per le terme, in questo caso dell’Asl Toscana Nord Ovest. E’ un investimento a favore dei cittadini, per il futuro del sistema sanitario nazionale e una boccata d’ossigeno per il sistema termale. I percorsi riabilitativi alle terme sono un toccasana per pazienti post-Covid evitando così, nei prossimi anni, un ulteriore aggravio a carico del sistema sanitario nazionale". 

"Le Terme di Casciana sono un’altra eccellenza della Toscana da difendere e valorizzare sotto il profilo sanitario e turistico”, ha concluso il consigliere di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno