Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica venerdì 05 novembre 2021 ore 11:18

"Post-Covid, la riabilitazione alle terme"

Petrucci alle Terme di Casciana

Il consigliere regionale Diego Petrucci (Fratelli d'Italia) pronto a chiedere per il coronavirus l'attivazione di percorsi riabilitativi convenzionati



CASCIANA TERME LARI — Mercoledì scorso il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, ha fatto visita alle Terme di Casciana, insieme a Luca Fracassi e Antonella Scocca, Dirigente del Dipartimento Nazionale Sanità di Fratelli d’Italia. Gli esponenti di Fdi hanno incontrato l’amministratrice Arabella Ventura.

“Ho preso l’impegno a portare la questione delle Terme all’attenzione della Commissione Sanità - ha dichiarato Petrucci al termine della visita -. Chiederò alla Commissione di valutare che i percorsi post-Covid siano convenzionati dall’Asl: con il percorso riabilitativo alle terme, sembra che si possano abbattere fino al 70% i postumi da coronavirus". 

"Si tratta di aumentare il budget delle Asl per le terme, in questo caso dell’Asl Toscana Nord Ovest. E’ un investimento a favore dei cittadini, per il futuro del sistema sanitario nazionale e una boccata d’ossigeno per il sistema termale. I percorsi riabilitativi alle terme sono un toccasana per pazienti post-Covid evitando così, nei prossimi anni, un ulteriore aggravio a carico del sistema sanitario nazionale". 

"Le Terme di Casciana sono un’altra eccellenza della Toscana da difendere e valorizzare sotto il profilo sanitario e turistico”, ha concluso il consigliere di Fratelli d'Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità