Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 19 ottobre 2021 ore 15:12

Casa della Salute, "Cantiere aperto da 10 anni"

Sopralluogo del consigliere regionale Petrucci:“Temiamo che i lavori della Casa della Salute, dopo oltre dieci anni, non terminino nemmeno nel 2022”



PONSACCO — Sopralluogo, stamani, del Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della Commissione Sanità, al distretto socio-sanitario di Ponsacco: alla struttura attuale e al cantiere della futura struttura. Il Consigliere era accompagnato da Roberto Russo del Circolo Fdi di Ponsacco.

“Ho visto da vicino la clamorosa e irritante contraddizione che vive il territorio di Ponsacco. Accanto all’attuale struttura del distretto socio-sanitario, vecchia, fatiscente, assolutamente inadeguata ad offrire un servizio dignitoso ai tanti residenti che vi si rivolgono, c’è il cantiere della nuova Casa della Salute aperto da oltre 10 anni. La struttura attuale è priva di sala d’attesa, per cui le persone sono costrette ad aspettare fuori il proprio turno, esposte a pioggia, sole, vento, freddo. Gli spazi interni sono angusti per svolgere i vari servizi, rendono arduo il lavoro degli operatori e complicato l’accesso dei cittadini” denuncia il Consigliere regionale Petrucci.


“La rabbia nasce dal fatto che a 30 metri distanza c’è il cantiere per la nuova Casa della Salute, un cantiere aperto dal 2011. Attualmente sono due gli operai che vi lavorano 2/3 giorni la settimana. Da oltre dieci anni assistiamo ad un rimpallo di progetti, di stop and go sui lavori, ed il timore è, visto lo stato dei lavori, che tale situazione si protragga ancora per molto tempo e che gli interventi non terminino neppure nel 2022. La struttura in costruzione è infatti ancora sventrata! Vogliamo rassicurazioni dal Governatore Giani e dall’assessore Bezzini” chiede Petrucci.


“Anche stamani ho potuto constatare come l’Italia viaggi a due velocità. Dove interviene il privato le strutture vengono realizzate. A due passi, infatti, dal cantiere del nuovo distretto aperto da anni, è sorta la struttura della Misericordia: in due anni è stato realizzato un immobile che offre servizi più disparati dall’ecografia alla radiologia, dalla cardiologia alla ginecologia fino alle analisi del sangue” sottolinea il Consigliere di Fdi.


“Il Consigliere Petrucci ha potuto toccare con mano le varie criticità segnalate dai cittadini. Lunghe file all’esterno del distretto sanitario, al freddo o al caldo, i ritardi nelle liste di prenotazione, spazi angusti dove svolgere i servizi: fatti che sono indipendenti dalla volontà degli operatori sanitari che si adoperano con professionalità e abnegazione. Al di là di ogni steccato ideologico, sono emerse le reali necessità del territorio” commenta Roberto Russo del Circolo Fdi di Ponsacco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità