Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 05:55

Progetto donna sta diventando realtà

A Gennaio partiranno i corsi base di preparazione per coloro che collaboreranno alla realizzazione del progetto. Necessaria domanda di iscrizione



CASCIANA TERME LARI — Il Progetto Donna, contro il disagio e la violenza di genere, si sta concretizzando e il 20 Gennaio 2022 cominceranno i corsi per la preparazione degli operatori o operatrici.

Si tratta di un progetto che la Misericordia di Lari, con il contributo di tante persone che si sono offerte di collaborare, sta preparando da molto tempo e per il quale l’amministrazione comunale ha dato il suo appoggio e ha assicurato il contributo finanziario per la sua realizzazione.

La prima cosa da fare affinché questo progetto riesca, è la formazione di base necessaria per raggiungere un linguaggio e un metodo comune di ascolto e di comunicazione degli operatori o operatrici.

Il corso sarà organizzato dall’Agenzia Formativa “Mestieri Toscana”, riconosciuta dalla Regione Toscana, inizierà giovedì 20 Gennaio 2022, e si terrà nella sede della Misericordia di Lari ogni giovedì dalle 18 alle 21, per 6 settimane consecutive.

Il ciclo prevede lezioni sul volontariato a cura del professor Ettore Beniamini, sulla comunicazione a cura della dottoressa Silvia Volpi, sulla violenza di genere a cura dell’associazione Frida e sulla privacy dell’avvocatessa Erica Ballatori.

Alla fine del corso sarà rilasciato attestato di frequenza ai partecipanti ed è aperto alle volontarie e ai volontari interessate/i a dare il proprio contributo al progetto.

Per partecipare al corso è necessario compilare il modulo di iscrizione disponibile presso la Misericordia ed inviarlo alla mail mariagrazia.ta2011@libero.it.

Per informazioni telefonare al numero 324.9956117.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La celebre gara automobilistica attraverserà la città il prossimo 13 Giugno, durante la terza tappa Viareggio-Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Attualità