Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Palazzuolo sul Senio (Firenze), le ricerche del piccolo Nicola

Attualità domenica 31 gennaio 2021 ore 14:00

La Misericordia saluta i nuovi volontari

La Misericordia di Lari ha salutato i nuovi volontari e ha intitolato un nuovo mezzo a Ettore Bennati, confratello recentemente scomparso



CASCIANA TERME LARI — Questa mattina, a Lari, una messa per salutare i nuovi volontari e intitolazione di due nuovi mezzi della Misericordia.

Nel pieno rispetto delle norme anticovid, la Misericordia di Lari, con una semplice cerimonia, ha voluto dare il primo saluto ai nuovi volontari del soccorso.

Don Tommaso Botti ha celebrato la Santa Messa nella Chiesa Parrocchiale e, a seguire, si è svolta l’inaugurazione di una nuova ambulanza in piazza Matteotti, intitolata al confratello Ettore Bennati, deceduto un anno fa.

Ettore Bennati si è occupato per molti anni di amministrazione; persona corretta, onesta e disponibile, un punto di riferimento per tutta la Misericordia.

“Ettore – dice la priora Franca Mencacci - era molto legato alla nostra associazione della quale condivideva in pieno i valori di solidarietà e aiuto alle persone in difficoltà e l'intitolazione di questo mezzo permetterà di ricordarlo sempre”:

“I nuovi volontari – dice ancora la Priora - sono per lo più molto giovani, molto motivati, sono stati formati studiando con profitto e ora si metteranno a disposizione della comunità, giorno e notte, anche durante le festività, per soccorrere chi ha bisogno. Hanno fatto una scelta importante per loro e per la nostra comunità – conclude la Priora - e con questa cerimonia abbiamo voluto sancirlo e benedire il loro percorso”.

La cerimonia è stata volutamente semplice, con inviti in numero contenuto per rispettare tutte le norme anticovid.

All'interno della nuova ambulanza, a seguito di due importanti donazioni, sono state apposte due targhe ricordo a Sara Di Casamento Parri e Massimo De Biasi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' arrivata l'ora della pensione per un professionista conosciutissimo e apprezzatissimo, con uno studio proprio nel centro cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luciano Giorli

Lunedì 21 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura