Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 14:30

Sandro e Gino campioni europei di caccia a starne

La coppia composta dal setter inglese bianco e nero e dall'allenatore ha vinto il campionato europeo di caccia a starne in Serbia



CASCIANA TERME LARI — Sono appena tornati dalla Serbia, Gino il meraviglioso esemplare di setter inglese, e Sandro il suo allenatore, coronati con la vittoria di “campioni europei di caccia a starne”.

La competizione si è svolta nel centro della Serbia, a Nis, e vi hanno partecipato squadre di dieci nazioni.

Sandro Albamonte, 26 anni e cascianese doc, non è solo un maestro oleario e non raccoglie solo le conosciutissime pesche della zona, ma sa anche allenare i cani. E' nipote di Ledo Caprai, contitolare del famoso frantoio fratelli Caprai. 

La più grande passione di Albamonte è “allenare cani”. Questa passione l’ha visto crescere e l’ha fatto salire tante volte sul podio, e di targhe, coppe e gagliardetti, ne ha piena un’intera parete.

“Questa è una inaspettata meravigliosa vittoria - ha detto Sandro – perché improbabile per un esemplare di appena due anni e mezzo come Gino”. Gino è di proprietà di Giuliano Baricci di Grosseto, ma resterà con Sandro, a Casciana Alta, per essere allenato e preparato ad altre competizioni.

E per il prossimo futuro? Nessun dubbio, Sandro e Gino saranno di nuovo insieme nel 2018, per partecipare ai prossimi campionati che si svolgeranno in Francia.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca