Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 14:30
Sandro e Gino campioni europei di caccia a starne

La coppia composta dal setter inglese bianco e nero e dall'allenatore ha vinto il campionato europeo di caccia a starne in Serbia
CASCIANA TERME LARI — Sono appena tornati dalla Serbia, Gino il meraviglioso esemplare di setter inglese, e Sandro il suo allenatore, coronati con la vittoria di “campioni europei di caccia a starne”.
La competizione si è svolta nel centro della Serbia, a Nis, e vi hanno partecipato squadre di dieci nazioni.
Sandro Albamonte, 26 anni e cascianese doc, non è solo un maestro oleario e non raccoglie solo le conosciutissime pesche della zona, ma sa anche allenare i cani. E' nipote di Ledo Caprai, contitolare del famoso frantoio fratelli Caprai.
La più grande passione di Albamonte è “allenare cani”. Questa passione l’ha visto crescere e l’ha fatto salire tante volte sul podio, e di targhe, coppe e gagliardetti, ne ha piena un’intera parete.
“Questa è una inaspettata meravigliosa vittoria - ha detto Sandro – perché improbabile per un esemplare di appena due anni e mezzo come Gino”. Gino è di proprietà di Giuliano Baricci di Grosseto, ma resterà con Sandro, a Casciana Alta, per essere allenato e preparato ad altre competizioni.
E per il prossimo futuro? Nessun dubbio, Sandro e Gino saranno di nuovo insieme nel 2018, per partecipare ai prossimi campionati che si svolgeranno in Francia.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI