QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2019

Attualità giovedì 30 marzo 2017 ore 14:30

Sandro e Gino campioni europei di caccia a starne

La coppia composta dal setter inglese bianco e nero e dall'allenatore ha vinto il campionato europeo di caccia a starne in Serbia



CASCIANA TERME LARI — Sono appena tornati dalla Serbia, Gino il meraviglioso esemplare di setter inglese, e Sandro il suo allenatore, coronati con la vittoria di “campioni europei di caccia a starne”.

La competizione si è svolta nel centro della Serbia, a Nis, e vi hanno partecipato squadre di dieci nazioni.

Sandro Albamonte, 26 anni e cascianese doc, non è solo un maestro oleario e non raccoglie solo le conosciutissime pesche della zona, ma sa anche allenare i cani. E' nipote di Ledo Caprai, contitolare del famoso frantoio fratelli Caprai. 

La più grande passione di Albamonte è “allenare cani”. Questa passione l’ha visto crescere e l’ha fatto salire tante volte sul podio, e di targhe, coppe e gagliardetti, ne ha piena un’intera parete.

“Questa è una inaspettata meravigliosa vittoria - ha detto Sandro – perché improbabile per un esemplare di appena due anni e mezzo come Gino”. Gino è di proprietà di Giuliano Baricci di Grosseto, ma resterà con Sandro, a Casciana Alta, per essere allenato e preparato ad altre competizioni.

E per il prossimo futuro? Nessun dubbio, Sandro e Gino saranno di nuovo insieme nel 2018, per partecipare ai prossimi campionati che si svolgeranno in Francia.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni