Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte contestato al presidio degli studenti in piazza a Roma: «Quando eri al governo, ci hanno manganellato»

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 12:55

Stefano Bernardeschi premiato pasticciere

La colomba al cioccolato e albicocca preparata dal pasticciere larigiano premiata con medaglia di bronzo al concorso "I migliori dolci italiani 2019"



CASCIANA TERME LARI — E’ Stefano Bernardeschi, pasticcere larigiano, la medaglia di bronzo per la preparazione della “miglior colomba 2019” al concorso che si è concluso ieri, 27 febbraio 2019, a Marina di Carrara.

Il bravissimo Stefano ha preparato una colomba al cioccolato e albicocca, con ingredienti rigorosamente reperiti nel territorio larigiano e limitrofo.

Il concorso della durata di quattro giorni e denominato “I Migliori dolci Italiani 2019” è stato indetto dalla Federazione Internazionale Pasticceria, gelateria e cioccolateria (FIPGC) nei locali della Fiera del Tirreno.

Più di settanta i grandi pasticceri provenienti da tutta Italia che si sono sfidati a colpi di cioccolato e crema, dando il meglio di sé nella preparazione di quattro diverse specialità: miglior pralina, miglior colomba, miglior gelato al cucchiaio e miglior monoporzione.

Ogni pasticciere ha scelto di realizzare uno o più dolci rispettando la tradizione e al tempo stesso con ingredienti nuovi. Nessuna linea guida, nessun tema, la vittoria alla creatività, capacità, rispetto dei tempi, pulizia, ordine e scelta degli ingredienti.

A decretare i vincitori delle quattro categorie in gara una giuria composta dall'Equipe Eccellenze FIPGC (i migliori pasticceri riconosciuti nel panorama mondiale) e dagli attuali Campioni del Mondo di Pasticceria e Cake Design come Matteo Cutolo, Enrico Casarano, Giuseppe Russi, Fabio Orlando e Claudia Mosca, che valuteranno l'estetica, il gusto e la texture di ogni singola preparazione.

A Carrara  nominate anche le migliori pasticcerie, gelaterie e cioccolaterie d'Italia in contesa per il titolo "Top Quality" FIPGC".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eco-compattatore installato in largo Roma vuole incentivare il conferimento dei contenitori in pet con un sistema a premi: ecco quali in palio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità