Attualità martedì 20 agosto 2024 ore 10:15
Svuotamento delle campane, il Comune chiede conto

L'assessore all'Ambiente Fatticcioni, dopo le segnalazioni ricevute dai cittadini, ha avuto un confronto con Geofor e Revet per risolvere la criticità
CASCIANA TERME-LARI — Le campane del vetro non vengono svuotate e l'amministrazione comunale chiede spiegazioni. Al Comune di Casciana Terme-Lari, infatti, sono arrivate nei giorni scorsi diverse segnalazioni da parte dei cittadini, che hanno spinto l'assessore Enrico Fatticcioni a contattare Geofor.
"In qualità di assessore all'Ambiente ho chiesto conto di questo a Geofor - ha detto - è stato riconosciuto che Revet, la ditta incaricata alla raccolta del vetro, almeno in due occasioni ha saltato il servizio previsto di svuotamento delle campane".
"Come amministrazione ci scusiamo con i cittadini per il disservizio, allo stesso tempo abbiamo fatto capire alle aziende coinvolte che tali mancanze non saranno più tollerate - ha concluso -abbiamo convocato i vari responsabili delle aziende stesse per render conto sull'accaduto, riformulare il piano sui servizi previsti e per richiedere rendicontazione puntuale degli stessi, affinché il servizio migliori e si possa avere un rigoroso controllo delle attività svolte".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI