Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità lunedì 12 agosto 2024 ore 09:30
Torna la Festa Rossa tra musica e dibattiti
Tra gli ospiti anche i Modena City Ramblers e gli Skiantos, per un'iniziativa di 6 giorni utile anche a trovare una sede per l'Associazione La Rossa
CASCIANA TERME-LARI — Allo spazio "Pertini" di Perignano, da domani, 13 Agosto, e fino al 18, torna la Festa Rossa, la tradizionale iniziativa a ingresso gratuito organizzata dall'Associazione La Rossa che animerà il mese clou dell'estate con concerti, dibattiti, dj set, mostre e intrattenimenti per bambini.
Una festa auto-finanziata, come ci tengono a sottolineare gli organizzatori, realizzata grazie a più di cento volontari e volontarie di tutte le età. Un impegno che permetterà di avere sul palco ospiti d'eccezione come i Modena City Ramblers, Skiantos, Africa Unite, Diaframma, Bluebeaters, Dome La Muerte e Marina Mulopulos, Dr. Drer e Crc Posse.
"Tanti i temi sensibili che verranno trattati nei dibattiti - hanno spiegato dall'Associazione La Rossa - la militarizzazione dei territori con la costruzione di basi, il problema dello smaltimento dei rifiuti in Toscana e non solo e i tagli ai servizi pubblici e allo stato sociale: tutte derive che, nonostante le parole di centrodestra e centrosinistra, entrambi gli schieramenti sembrano continuare a percorrere. Ma anche la sicurezza sul lavoro, il salario minimo e il genocidio in Palestina".
Inoltre, la Festa Rossa servirà anche alla raccolta fondi per trovare una sede per l'Associazione La Rossa. "Un punto di ritrovo aperto che col tempo permetterà lo svolgimento di tante iniziative sociali, politiche, culturali, di solidarietà, dalla musica, all'apertura di sportelli, al sostegno a cause, alle assemblee e tanti altri progetti realizzabili grazie anche a collaborazioni - hanno concluso - verrà presto anche lanciato un crowdfounding per cui invitiamo chi vorrà aiutarci in questo progetto a venire alla Festa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI