Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità venerdì 27 dicembre 2024 ore 07:00

Tutto pronto per i corsi di potatura

Foto di Marcella Bitozzi

Casciana Alta, corso base e corso avanzato per imparare una moderna potatura degli olivi, organizza il Comitato Gocce d'oro delle colline pisane



CASCIANA TERME-LARI — Annuale appuntamento per imparare una moderna potatura degli ulivi, con un bis di corsi organizzati dal Comitato Gocce d'oro delle colline pisane di Casciana Alta. Sabato 18 e domenica 19 Gennaio corso professionale di base e sabato 22 e domenica 23 Febbraio corso professionale avanzato.

La teoria e la pratica nel campo con Franco Famiani, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia e esercitazioni con Adriano Gasperini, Filippo Cecchelli, e Giancarlo Cumbo professionisti del settore e premiati potini.

I corsi hanno entrambi la durata di 13 ore e comprendono una parte teorica e una parte pratica.

Al termine di entrambi i corsi sarà rilasciato attestato di partecipazione e sarà inviata gratuitamente una guida per le potature, scritta dal docente.

Per ogni informazione o iscrizioni è possibile telefonare al 336.280528, 339.7538134 (anche whatsapp), 333.2825505 allo 0587 689245, oppure inviare una mail all'indirizzo comitatoolio@virgilio.it.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno