QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°23° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2019

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 06:30

Un defibrillatore per i carabinieri

L'importante apparecchio è stato donato dalla Misericordia insieme alla formazione per tutti i componenti della stazione di Lari



CASCIANA TERME LARI — In occasione del 670esimo anniversario della fondazione, la Misericordia di Lari ha donato un defibrillatore alla stazione dei carabinieri di Lari.

"E’ stato un piacere donare uno strumento a salvaguardia della vita umana all’Arma dei Carabinieri - ha detto la priora Franca Mencacci - perché molto spesso i suoi uomini si trovano sulla strada o altrove in presenza di situazioni di emergenza. Sapere intervenire in primo soccorso in maniera tempestiva e adeguata è veramente importante per salvare una vita".

Mercoledi 1 giugno la Misericordia ha inoltre tenuto un corso di formazione per l’uso del defibrillatore semiautomatico a tutti i carabinieri operanti nella Stazione del Comando di Lari,  presente anche il nuovo Priore della Misericordia.

Il corso si è concluso in maniera positiva e tutti i presenti hanno ottenuto l’abilitazione necessaria all’uso del defibrillatore.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Attualità