Attualità domenica 04 luglio 2021 ore 17:00
Un lucchetto per non lasciarsi mai

Un cuore, un lucchetto e tanti simboli di colore rosso accesso per gli sposi che faranno tappa al "Vicolo dell'amore" a Casciana Terme
CASCIANA TERME LARI — E’ stato apposto nella serata di ieri, sabato 3 Luglio 2021, da Livia e Matteo, il primo lucchetto dell’amore nell’omonimo vicolo a Casciana Terme. E’ l’Associazione “Il Risveglio del Borgo” nata appena due anni fa, la protagonista delle iniziative che si ripropongono di riportare Pietraia e la Corte Aquisana ad essere luoghi centrali della vita culturale cascianese e fare del vicolo dell’amore un riferimento per tutti gli innamorati e i novelli sposi.
Livia Gesi, larigiana, e Matteo Fagiolini, cascianese, si sono sposati nel Castello di Lari e poi hanno fatto tappa nel vicolo apponendo il “loro sigillo” nel grande lucchettone, con l’augurio di non aprirlo per tutta la vita.
Livia e Matteo è la seconda coppia ad avere visitato il vicolo dell’amore appena sposati, preceduti poche settimane fa da Dalma e Alessandro.
Il Vicolo dell’amore – come afferma la presidente Martina Librizzi – accoglierà con una piccola cerimonia e con decorazioni rosso accesso tutte le coppie che vorranno visitarlo e collocare con gli altri, il piccolo lucchetto con i loro nomi.
Un’iniziativa che rafforza l’intenzione dell’Associazione di fare del vicolo un luogo per gli innamorati e dove gli sposi potranno farsi l’augurio più bello, quello di rimanere sempre insieme.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI