Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 12:30
Un posizionatore in dono alla pediatria del Lotti

Grazie all'opera dei volontari di organizzazioni onlus di Lari e Pisa, il reparto pontederese dispone di uno strumento per ecografie
CASCIANA TERME LARI — La pediatria dell'ospedale Lotti di Pontedera ha ricevuto in dono un posizionatore di anche con relativo reggi sonda per ecografie, completo di due sponde di sicurezza e di porta flebo.
Unico nel reparto, l’apparecchio è stato donato dall'associazione 08 Lari Onlus, Federazione Italiana Canottaggio Navicelli spa, Canottieri Arno, gruppo sportivo Billi-Masi e vigili del fuoco di Pisa, con i proventi derivanti dell'organizzazione del servizio catering al Navicelli Rowing.
Lo strumento, che completa la barella già donata nel 2015, servirà a soddisfare le circa mille diagnosi che ogni anno vengono richieste al reparto.
Un gesto di solidarietà da parte dei volontari di Lari e Pisa che, nello spirito proprio del volontariato, hanno rivolto la loro attenzione ai piccoli e sfortunati pazienti che fin dai primi anni di vita necessitano di maggiori attenzioni e cure.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI