Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 10:35

Il vescovo porta il giubileo in ospedale

Monsignor Giovanni Paolo Benotto farà visita all'ospedale Lotti per portare il messaggio di papa Francesco. Altri appuntamenti nei giorni successivi



PONTEDERA — Per chi non può partecipare al giubileo, recandosi personalmente a Roma, sarà possibile vivere lo spirito dell'evento grazie alla visita del vescovo Giovanni Paolo Benotto, che venerdì 15 gennaio visiterà i malati dell'ospedale Lotti di Pontedera. Il vescovo sarà accolto alle nove di mattina, visiterà i pazienti di chirurgia, quelli dell'ortopedia e di pediatria.

Al termine dell'incontro, alle 11 circa, Benotto terrà la santa messa nella cappella dell'ospedale. La sua visita si svolgerà appunto nello spirito che connota il giubileo voluto da papa Francesco, e darà la possibilità di viverlo anche a chi non può permettersi un viaggio, perché le condizioni di salute non glielo consentono.

Le visite di Benotto non si fermano tuttavia all'ospedale. Mercoledì incontrerà i rappresentanti di alcune aziende del nostro territorio, e nel pomeriggio è previsto un appuntamento con le forze dell'ordine.

Sabato 16 gennaio si svolgerà, sempre in sua presenza, il Tavolo interreligioso per la pace di Pontedera. Il giorno successivo, domenica 17 gennaio alle 15, il vescovo si recherà in visita al convento dei Frati Cappuccini. Altri appuntamenti sono previsti a Calcinaia, Bientina e Buti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità