Attualità giovedì 26 novembre 2015 ore 13:55
Il vescovo e il rappresentante Islam alla scuola

Monsignor Benotto e il presidente della comunità islamica Khalil hanno incontrato insieme gli studenti del Fermi nell'aula Magna
PONTEDERA — Al termine di un progetto su Scelte di vita consapevoli e sostenibilità ambientale, quattro classi dell'Istituto Fermi di Pontedera si sono incontrate in Aula magna con il vescovo di Pisa, monsignor Giovanni Paolo Benotto, e il presidente della comunità islamica pisana, Mohamed Khalil: "Sono state due ore ricche di riflessioni - spiega l'insegnante Beatrice Taddei - confronto e risposte alle molte domande degli studenti".
L'incontro era stato già programmato e organizzato antecedentemente ai tragici avvenimenti delle ultime settimane, ha costituito un momento particolarmente significativo di educazione alla cittadinanza, in un periodo che sempre di più richiede relazioni caratterizzate da tolleranza e rispetto reciproci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI