Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 30 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
104 paracadutisti realizzano la più grande formazione aerea mai creata
104 paracadutisti realizzano la più grande formazione aerea mai creata

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 12:30

Una pranzo per un progetto d'amore

Foto da Fb

Confluiranno in "Casa Sara" quasi novemila euro ricavati nel'appuntamento annuale di solidarietà Bhalobasa dello scorso 29 novembre a Forcoli



CASCIANA TERME LARI — Bhalobasa Onlus, Associazione no profit di Perignano, ha reso noto il ricavato dalla cena annuale del pranzo di solidarietà che si è svolto al Centro Nuova Primavera di Forcoli lo scorso 29 novembre.

Bhalobasa fa sapere che, tolte le spese, il ricavato ammonta a ben 8.685,95 euro.

Questa cifra confluirà, in collaborazione con l’associazione “Tante mani per…” e le referenti di Bhalobasa in Burkina Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, nel progetto “Canalizzazione per Casa S.A.R.A”, una struttura nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia.

S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore".

La casa si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. Casa Sara ha, tra le altre cose, sala pranzo, sala studio e spazio giochi, cucine, docce e servizi igienici. I suoi edifici sono collocati in uno spazio circondato da aree verdi e da un piccolo campo dove si può giocare a pallone. Usufruisce dell’acqua che sgorga dal pozzo che è stato costruito nel 2010 all’interno della vicina Fattoria. Uno “Chateaux d’eau”, prezioso strumento per distribuire l’acqua in tutti i rubinetti della residenza, costruito grazie al finanziamento dell’Associazione Bhalobasa, garantisce l’acqua corrente in ogni ambiente.

Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno