QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 12:30

Una pranzo per un progetto d'amore

Foto da Fb

Confluiranno in "Casa Sara" quasi novemila euro ricavati nel'appuntamento annuale di solidarietà Bhalobasa dello scorso 29 novembre a Forcoli



CASCIANA TERME LARI — Bhalobasa Onlus, Associazione no profit di Perignano, ha reso noto il ricavato dalla cena annuale del pranzo di solidarietà che si è svolto al Centro Nuova Primavera di Forcoli lo scorso 29 novembre.

Bhalobasa fa sapere che, tolte le spese, il ricavato ammonta a ben 8.685,95 euro.

Questa cifra confluirà, in collaborazione con l’associazione “Tante mani per…” e le referenti di Bhalobasa in Burkina Grazia Le Mura e Patrizia Zerla, nel progetto “Canalizzazione per Casa S.A.R.A”, una struttura nata per donare alle bambine e ai bambini orfani o di strada, soli o abbandonati, una casa e una famiglia.

S.A.R.A è un acronimo per la frase: “sentirsi amati ridona amore".

La casa si trova nel villaggio di Sokourani, a 35 chilometri da Bobo Dioulasso, in piena savana. Casa Sara ha, tra le altre cose, sala pranzo, sala studio e spazio giochi, cucine, docce e servizi igienici. I suoi edifici sono collocati in uno spazio circondato da aree verdi e da un piccolo campo dove si può giocare a pallone. Usufruisce dell’acqua che sgorga dal pozzo che è stato costruito nel 2010 all’interno della vicina Fattoria. Uno “Chateaux d’eau”, prezioso strumento per distribuire l’acqua in tutti i rubinetti della residenza, costruito grazie al finanziamento dell’Associazione Bhalobasa, garantisce l’acqua corrente in ogni ambiente.

Per informazioni sul progetto: progetti@bhalobasa.it

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità