Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 22 febbraio 2024 ore 11:00

Variante, "Basta rattoppi, serve una strada nuova"

La frana al lato della carreggiata

Da Per Una Svolta in Comune la richiesta di abbandonare le soluzioni temporanee e dar vita a un progetto di una nuova viabilità per la frazione



CASCIANA TERME-LARI — La riapertura della variante di Lari della strada provinciale 46, avvenuta dopo le frane dovute al nubifragio che si è scatenato a Novembre scorso, non è sufficiente. Secondo Per Una Svolta in Comune, lista attualmente di opposizione, occorre infatti arrivare al progetto di una nuova strada.

"Un nuovo tracciato posto più a valle, in un’area meno acclive e fuori dalle zone geologicamente più instabili - hanno spiegato in una nota - realizzando una specie di viadotto a terra: sarebbe la soluzione migliore, più sicura e alla fine più economica".

"A quel punto potrebbe essere sfruttata l'area fra la nuova strada e l’attuale per realizzare un grande parcheggio per auto e bus turistici - hanno aggiunto - risolvendo così un altro problema atavico di Lari. Ma la prima cosa, la più importante adesso, è la messa in sicurezza dell’intero paese, come la frana del 2 Novembre ha tristemente evidenziato".

Proprio il maltempo, non più eccezionale, secondo il gruppo di opposizione rende indifferibile il progetto. "Altrimenti - hanno concluso - mettiamo le tende sotto la Provincia, proprietaria della strada, finché non ci ascoltano. Questo dovrebbe fare un'amministrazione comunale realmente dalla parte dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica