Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 22 febbraio 2024 ore 11:00

Variante, "Basta rattoppi, serve una strada nuova"

La frana al lato della carreggiata

Da Per Una Svolta in Comune la richiesta di abbandonare le soluzioni temporanee e dar vita a un progetto di una nuova viabilità per la frazione



CASCIANA TERME-LARI — La riapertura della variante di Lari della strada provinciale 46, avvenuta dopo le frane dovute al nubifragio che si è scatenato a Novembre scorso, non è sufficiente. Secondo Per Una Svolta in Comune, lista attualmente di opposizione, occorre infatti arrivare al progetto di una nuova strada.

"Un nuovo tracciato posto più a valle, in un’area meno acclive e fuori dalle zone geologicamente più instabili - hanno spiegato in una nota - realizzando una specie di viadotto a terra: sarebbe la soluzione migliore, più sicura e alla fine più economica".

"A quel punto potrebbe essere sfruttata l'area fra la nuova strada e l’attuale per realizzare un grande parcheggio per auto e bus turistici - hanno aggiunto - risolvendo così un altro problema atavico di Lari. Ma la prima cosa, la più importante adesso, è la messa in sicurezza dell’intero paese, come la frana del 2 Novembre ha tristemente evidenziato".

Proprio il maltempo, non più eccezionale, secondo il gruppo di opposizione rende indifferibile il progetto. "Altrimenti - hanno concluso - mettiamo le tende sotto la Provincia, proprietaria della strada, finché non ci ascoltano. Questo dovrebbe fare un'amministrazione comunale realmente dalla parte dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità