Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 09:33
Variante di Lari, scatta la raccolta firme

"Un notevole danno economico e anche pericolosa per la tenuta a monte del paese" sostengono i firmatari, appellandosi a
CASCIANA TERME LARI — Sono Giorgio Salvadori, Dario Caroti, Angela Gemignani , Antonio Piro, Bruno Gesi, Ceccotti Simone, Gerardina Recce, Massimiliano Pezzini, Luca Bartoli, Massimiliano Cheli, Michela Cini, Lapini Maurizio, Gaetano Mazza e Pino Pezzini i promotori e primi firmatari di una raccolta fime volta a sollecitare Regione, Provincia e Comune a mettere finalmente all'ordine del giorno la sistemazione della variante di Lari.
"Sono 60 anni che la strada variante 46 di Lari va avanti con cantieri e continui rattoppamenti che non hanno certamente alleggerito il disagio dei cittadini e aiutato lo sviluppo economico della nostra zona e del paese di Lari.
Il fatto che sarebbe una strada con poca circolazione di veicoli e che i lavori strutturali costerebbero molto, non può continuare a essere una giustificazione ancora accettabile. Anche perché oltre al danno di sviluppo economico ci pare che venga sottovalutato il problema della sicurezza e della stabilità a monte del paese".
Nei giorni scorsi anche Comune di Casciana Terme Lari e Provincia di Pisa hanno rivolto un appello al Governo, affinché destini risorse economiche al rifacimento della variante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI