Cronaca lunedì 21 novembre 2016 ore 16:00
Via con cinque quintali di olive

Il singolare furto è avvenuto a San Ruffino. I ladri hanno lasciano sul posto un piccolo rastrello e parti di una rete. E' il secondo caso
CASCIANA TERME LARI — La crisi dell'olio fa l'uomo ladro. E così a San Ruffino sono stati portati via circa cinque quintali di olive da frangere.
I proprietari del terreno avevano già notato qualcosa di anomalo qualche settimana, accorgendosi che parte del raccolto era stato portato via, e rinvenendo sul posto un piccolo rastrello e parti di una rete.
Cosa peggiore per le piante è che i ladri non si sono limitati a rubare il raccolto ma, forse nel tentativo di fare in fretta, hanno tagliato anche i rami di alcune piante, tutti ad altezza d’uomo.
Il fatto è accaduto qualche giorno fa ed è il secondo caso nella frazione. I diretti interessati hanno sporto denuncia ai carabinieri di Lari che stanno indagando.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI