Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:PONTEDERA19°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Saman Abbas, le immagini dei genitori a Malpensa in fuga verso il Pakistan

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 14:30

Via dell'Oratorio torna a vivere

Finanziati i lavori per il tratto che collega via dell'Oratorio a Sant'Ermo alla Madonna dei Monti. Via ad ottobre. Un'altra vittoria per la comunità



CASCIANA TERME LARI — La vecchia Via dell’Oratorio, che collega via delle Case Nuove, via di Campolungo e raggiunge la Chiesa della Madonna dei Monti passando per le vecchie fonti, si farà.

Lo ha detto con soddisfazione il sindaco Mirko Terreni all’annuale Festa di Sant’Ermo in fiore di domenica scorsa.

Questo intervento che sarà finanziato per il 98 per cento con fondi Gal  (94500 euro) e il restante 2 per cento rimarrà a carico del Comune, è stato possibile grazie ad una collaborazione tra Comune di Casciana Terme Lari, My Tuscany Travel, Pro Loco di Casciana Terme e Comitato XXVIII agosto di Sant’Ermo.

Il progetto riguarda un prodotto turistico per la promozione del territorio e delle sue risorse, ed è partito su iniziativa degli abitanti di Sant’Ermo.

L’antico percorso era stato abbandonato dai primi anni sessanta, da quando cioè le famiglie poterono collegarsi all’acquedotto comunale e le donne non avevano più alcun bisogno di recarsi ai lavatoi.

Ripristinarla rappresenta da tempo il sogno di tutta la comunità di Sant’Ermo che ce l’aveva messa tutta e aveva fatto gruppo con pale e vanghe per rivederla efficiente come una volta.

Ma, come dicono i Sant’Ermini, la buona volontà e i piccoli attrezzi non si sono dimostrati sufficienti, perché ad un certo punto si sono trovati di fronte alla necessità di mettere in opera delle tubazioni per la raccolta di acque, e così hanno deciso di bussare alle porte del Comune.

Così, da cosa nasce cosa e il progetto ha seguito il suo lungo iter burocratico, ma alla fine è stato finanziato e nel prossimo mese di ottobre sarà realizzato.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stavolta il tratto interessato è quello tra Pontedera e la diramazione verso Pisa, sempre in direzione Mare. E' il secondo di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Valentina Bani

Giovedì 10 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità