Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 18:45
Vigili del fuoco di Lari, volontari sempre pronti
Sono 170 gli interventi eseguiti nel 2015 dai pompieri del distaccamento con 6 mezzi e 28 unità di personale
CASCIANA TERME LARI — Sono circa 170 gli interventi che il gruppo dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Lari ha eseguito nel corso del 2015.
Incendi ma non solo. Alluvioni, emergenza vento, rimozioni di pericoli. Il tutto coprendo un vasto territorio che comprende Casciana Terme Lari, Santa Luce, Orciano, Fauglia, Chianni, Pastina, e Pomaia.
Il gruppo, fondato nel 1998, è formato da 20 volontari semplici e da 8 capisquadra che operano con 6 mezzi, di cui una autovettura, una autobotte, una jeep, una autopompa Aps, un mezzo furgonato 4x4 per gli interventi più impervi, un mezzo di colonna mobile che è il carro cucina.
Rispondono alla sede di Pisa e il loro intervento avviene in seguito alla solita chiamata al 115.
Per fare parte del corpo, oltre al corso di addestramento e avere un’età compresa tra i 18 e i 45 anni, sono necessari anche una serie di requisiti che riguardano l’altezza, la vista, la massa corporea e l’udito.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI