Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Toscani in TV mercoledì 01 marzo 2023 ore 19:15

​William il postino di Perignano su Rai2

William in diretta su Rai 2

Alfiere della Repubblica a soli 10 anni, William D’Alascio è stato ospite a "I fatti vostri” per raccontare la sua attività di postino speciale



CASCIANA T.L. — William D’Alascio, il postino speciale che ha ricevuto dal presidente Sergio Mattarella l'onorificenza di alfiere della Repubblica, è stato ospite alla trasmissione televisiva "I fatti vostri" su Rai 2, programma condotto da Salvo Sottile e Anna Falchi.

Il ragazzino, che ha solo 10 anni e che frequenta la scuola primaria di Perignano, si è mostrato molto disinvolto e sicuro davanti alle telecamere, raccontando di come aiutava i suoi compagni ammalati durante il periodo della pandemia portando loro i compiti a casa.

"Raccoglievo le schede e, dopo il pranzo da mia nonna, le lasciavo ai miei compagni nelle cassette delle lettere - ha detto - non volevo che, per colpa di una malattia, i miei compagni restassero indietro con le lezioni".

La notizia del viaggio al Quirinale e l'incontro con il presidente Mattarella è arrivata a William con una lettera consegnata dalla maestra durante la lezione di geografia, tra gli applausi dei compagni. "Felici ma un po' gelosi", ha detto sorridendo William.

Come ha detto lui stesso, da grande non farà il postino, ma l’ingegnere meccanico e l’atleta di ginnastica artistica.

Insieme a William, in studio c'era anche una sua compagna di classe, Sofia, che gli ha scritto una lettera per ringraziarlo per ciò che ha fatto per lei e per altri compagni costretti a casa.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità