Attualità lunedì 01 aprile 2024 ore 14:30
Zerootto porta doni ai bambini ricoverati

Una bilancia digitale e un aerosol per neonati, bolle di sapone e un ovetto di cioccolato per ogni bambino di Pediatria: i regali dell'associazione
CASCIANA TERME-LARI — Anche per queste feste di Pasqua, l'associazione Zerootto di Lari ha fatto visita ai bambini di Pediatria dell’ospedale "Lotti" di Pontedera, portando loro regali, senza dimenticare i genitori, accolti dalla coordinatrice infermieristica Monica Guarguagli.
Negli anni passati, sono stati donati zainetti con i peluche, pupazzetti, letterine per i bambini, ma anche quattro macchine aerosol, una carrozzina pediatrica tutta colorata per lo spostamento dei piccoli da un reparto all’altro, un bollitore, uno scaldabiberon e due cuscini da allattamento.
Stavolta, invece, i volontari hanno portato in regalo una bilancia digitale e un aerosol per neonati per la stanza delle mamme.
L’attrezzatura per la stanza dei genitori è frutto di un altro atto di amore, perché è dono dei dipendenti della Cassa di Risparmio di Volterra di Pontedera, e in particolare di una di loro, che dopo il trasferimento in altra filiale ha rinunciato al proprio regalo devolvendo l’importo per il loro acquisto.
Zerootto è nata nel 2011 per promuovere e incrementare l’attività del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Lari e far crescere e sviluppare la cultura della Protezione Civile. Attualmente il presidente è Stefano Donati.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI