Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA18°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 13:49

​Casciana Terme, municipio inagibile

In attesa dell’adeguamento alle norme antisismiche l’edificio comunale è stato momentaneamente chiuso



CASCIANA TERME LARI — Divieto assoluto di entrata all’edificio sede comunale di Casciana Terme. Motivo, il mancato adeguamento alle norme antisismiche. Da questa mattina infatti, sul portone d’ingresso del municipio, è attaccato un cartello con la scritta: “Si informa la cittadinanza che la sede distaccata di Casciana Terme è temporaneamente chiusa, ”.

Tempo fa la Regione aveva messo a disposizione dei Comuni fondi da utilizzare per verificare la staticità degli edifici pubblici in merito alla normativa antisismica. L’amministrazione di Casciana Terme aveva dunque fatto controllare l’edificio scolastico e il municipio, struttura quest’ultima di vecchia costruzione e quindi non verificabile.

Dopo la fusione con Lari, la sede comunale di Casciana Terme ospita solamente l’ufficio relazioni con il pubblico e a giorni alterni anagrafe, scuola e polizia municipale. Con l’esito negativo di questa verifica alla staticità della struttura però, l’edificio adesso è del tutto chiuso. Intanto, per ovviare a questo disagio, il commissario prefettizio sta cercando nel centro della cittadina un locale adatto per poter riaprire al pubblico i servizi, in attesa della definitiva messa a norma dell’edificio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quattro uomini e tre donne. Capolista Matteo Trapani, Nardini seconda e Mazzeo quinto. La dura dichiarazione dell'assessora di Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Politica