QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 13°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 27 maggio 2019

Cronaca giovedì 13 febbraio 2014 ore 13:49

​Casciana Terme, municipio inagibile

In attesa dell’adeguamento alle norme antisismiche l’edificio comunale è stato momentaneamente chiuso



CASCIANA TERME LARI — Divieto assoluto di entrata all’edificio sede comunale di Casciana Terme. Motivo, il mancato adeguamento alle norme antisismiche. Da questa mattina infatti, sul portone d’ingresso del municipio, è attaccato un cartello con la scritta: “Si informa la cittadinanza che la sede distaccata di Casciana Terme è temporaneamente chiusa, ”.

Tempo fa la Regione aveva messo a disposizione dei Comuni fondi da utilizzare per verificare la staticità degli edifici pubblici in merito alla normativa antisismica. L’amministrazione di Casciana Terme aveva dunque fatto controllare l’edificio scolastico e il municipio, struttura quest’ultima di vecchia costruzione e quindi non verificabile.

Dopo la fusione con Lari, la sede comunale di Casciana Terme ospita solamente l’ufficio relazioni con il pubblico e a giorni alterni anagrafe, scuola e polizia municipale. Con l’esito negativo di questa verifica alla staticità della struttura però, l’edificio adesso è del tutto chiuso. Intanto, per ovviare a questo disagio, il commissario prefettizio sta cercando nel centro della cittadina un locale adatto per poter riaprire al pubblico i servizi, in attesa della definitiva messa a norma dell’edificio comunale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Cronaca