Attualità mercoledì 15 novembre 2017 ore 13:05
Il nuovo asfalto della 439 sarà fonoassorbente

Nel cantiere lungo la strada regionale Sarzanese Valdera, nell'abitato di Cascine, gli operai stanno per stendere un bitume speciale
BUTI — Anche il tratto della 439 che attraversa l'abitato di Cascine di Buti rientra nelle strade regionali per le quali è previsto un nuovo asfalto fonoassorbente, ovvero in grado di attutire il rumore provocato dal passaggio di auto e camion. Già rimosso il vecchio asfalto, quello nuovo è più "intelligente" sarà steso in questi giorni.
"Continua l'impegno della Regione per rendere migliori le strade toscane, dal punto della sicurezza stradale ma non solo - ha detto in proposito l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli - in questo caso, infatti, l'intervento finanziato non solo rende migliore il manto stradale a livello di percorribilità e sicurezza, ma abbatte l'inquinamento acustico rendendo così migliore la strada non soaltanto per chi si muove, ma anche per chi vi abita vicino".
Per questa miglioria, e per altri cinque progetti simili in altre province toscane, la Regione ha stanziato in tutto 800mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI