Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Kiev premia Sean Penn con un “Oscar” nato dalle macerie del conflitto
Kiev premia Sean Penn con un “Oscar” nato dalle macerie del conflitto

Cronaca Sabato 24 Ottobre 2015 ore 09:10

Caso di legionella in impianto idrico

La scoperta è stata effettuata dopo un controllo della Asl e il problema, all'interno di un edificio privato, è stato risolto



CAPANNOLI — Le tracce di legionella sono state debellate grazie ad una terapia ad alta temperatura. Portando l'acqua a 70 gradi il batterio muore. Del caso era stata interessata oltreché la Asl 5 anche l'amministrazione comunale di Capannoli.

Non è il primo caso del genere che si verifica nel pisano. Le legionelle vivono in ambiente acquatici come sorgenti e terreni ma diventano pericolose se risalgono attraverso le tubature. Il batterio può provocare infatti pericolose infezioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Osservatorio contro la militarizzazione delle scuole denuncia un'iniziativa della Ginnastica dinamica militare italiana nella palestra di via Dante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità