QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Cronaca martedì 04 febbraio 2014 ore 17:05

C'è il primo ok del Comune per la serata "Sei di Pontedera se..."

Andrea Bongianni, ideatore della serata in aiuto dei ponsacchini
Andrea Bongianni, ideatore della serata in aiuto dei ponsacchini

Andrea Bongianni, l'ideatore dell'iniziativa di beneficenza per gli alluvionati di Ponsacco, nelle prossime ore si vedrà con il sindaco Millozzi



PONTEDERA — L'idea di fare una serata dal titolo “Sei di Pontedera se...” per aiutare i cittadini alluvionati di Ponsacco sta prendendo sempre più corpo. La proposta arriva da Andrea Bongianni un giovane pontederese che dopo aver lanciato la pagina facebook proprio il giorno prima dell'alluvione adesso ha proposto ad associazioni e comune di trovare un locale dove organizzare una serata dal sapore 'Amarcord' per devolverne il ricavato in aiuto delle popolazioni di Ponsacco colpite dall'alluvione. “Ieri ho incontrato l'assessore del comune di Pontedera Liviana Canovai insieme al presidente della filarmonica Volere è Potere e da parte del comune abbiamo avuto rassicurazione che ci aiuterà a trovare un locale in grado di contenere tutte le persone che verranno all'evento. Abbiamo bisogno di un capannone, di uno spazio in grado di contenere migliaia di persone perché vista l'adesione al gruppo penso che saremo molti. Una prima idea è quella del palazzetto dello sport oppure delle strutture sportive della Bellaria. Nei prossimi giorni incontreremo il sindaco Millozzi e cercheremo di definire la cosa”.

La serata la sta pensando e organizzando Bongianni, che ha già qualche idea da mettere in campo: “Per prima cosa, vorrei trovare dei personaggi storici di Pontedera da invitare e poi vorrei che le persone venissero alla festa per rivedersi e ricordare come era Pontedera. La speranza è che ne esca una serata piacevole e divertente e sopratutto che vi partecipino molte persone , perché più siamo e più potremo aiutare i Ponsacchini”. 



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca