comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°17° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Sport giovedì 26 novembre 2015 ore 16:10

Giocare a golf... con i piedi

La prima tappa regionale della gara di Footgolf, il nuovo sport che appassiona, è in programma la Golf Club 'Le Capanne'



BIBBONA — Dopo l’esibizione dello scorso giugno a Marina di Bibbona in occasione della prima festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale, torna ad essere protagonista a Bibbona il Footgolf. Un nuovo sport che sta prendendo sempre più campo in grado di unire l’eleganza del golf alla popolarità del calcio

Per la prima volta a livello regionale, e grazie anche alla spinta ricevuta la scorsa estate nella festa dello sport bibbonese, Footgolf Toscana organizza la prima tappa 2015/2016 di un match play. L’appuntamento, domenica 29 novembre al Golf Club Le Capanne (La California), è di quelli da non perdere.

Quella del match play, forse, è forse la formula più divertente che questo sport possa offrire ai propri amanti. In pratica non si gioca contro il campo, o contro il par, ma si sfida un avversario ogni volta, al fine di conseguire un maggior numero di vittorie nelle varie buche giocate.

Il Footgolf course è il Golf Club "Le Capanne", che aprirà al footgolf una volta a settimana (con soli 5 euro ci si potrà allenare) e per l´occasione sarà lieto di accogliere gli sportivi nella nuova struttura. Un campo pratica da 9 buche (da ripetersi due volte), con par 68 su circa 2000 metri è stato progettato da Daniele Busoni e Sergio Borgioli.

Il footgolf è molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 centimetri, nel minor numero di calci possibili. In Toscana si pratica già anche a Tirrenia e San Miniato.

Per partecipare all’evento di domenica 29 novembre basta iscriversi online sul sito www.footgolftoscana.it: il costo è di  15 euro per gli uomini e 10 euro per le categorie femminile, under 16 e soci del Golf. Tutti i dettagli su abbigliamento, programma completo e orari sempre sul sito ufficiale del footgolf Toscana. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità