QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°25° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Sport giovedì 26 novembre 2015 ore 16:10

Giocare a golf... con i piedi

La prima tappa regionale della gara di Footgolf, il nuovo sport che appassiona, è in programma la Golf Club 'Le Capanne'



BIBBONA — Dopo l’esibizione dello scorso giugno a Marina di Bibbona in occasione della prima festa dello sport organizzata dall’amministrazione comunale, torna ad essere protagonista a Bibbona il Footgolf. Un nuovo sport che sta prendendo sempre più campo in grado di unire l’eleganza del golf alla popolarità del calcio

Per la prima volta a livello regionale, e grazie anche alla spinta ricevuta la scorsa estate nella festa dello sport bibbonese, Footgolf Toscana organizza la prima tappa 2015/2016 di un match play. L’appuntamento, domenica 29 novembre al Golf Club Le Capanne (La California), è di quelli da non perdere.

Quella del match play, forse, è forse la formula più divertente che questo sport possa offrire ai propri amanti. In pratica non si gioca contro il campo, o contro il par, ma si sfida un avversario ogni volta, al fine di conseguire un maggior numero di vittorie nelle varie buche giocate.

Il Footgolf course è il Golf Club "Le Capanne", che aprirà al footgolf una volta a settimana (con soli 5 euro ci si potrà allenare) e per l´occasione sarà lieto di accogliere gli sportivi nella nuova struttura. Un campo pratica da 9 buche (da ripetersi due volte), con par 68 su circa 2000 metri è stato progettato da Daniele Busoni e Sergio Borgioli.

Il footgolf è molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l´obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 centimetri, nel minor numero di calci possibili. In Toscana si pratica già anche a Tirrenia e San Miniato.

Per partecipare all’evento di domenica 29 novembre basta iscriversi online sul sito www.footgolftoscana.it: il costo è di  15 euro per gli uomini e 10 euro per le categorie femminile, under 16 e soci del Golf. Tutti i dettagli su abbigliamento, programma completo e orari sempre sul sito ufficiale del footgolf Toscana. 



Tag

L'entrata trionfale di Piero Angela al convegno con i guardiani di Star Wars: sorpresa e applausi dai presenti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Sport

Attualità