Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»
Sardegna, la posidonia oceanica è in pericolo: i biologi marini all'opera per salvarla: «Ha funzioni vitali, è il polmone del nostro mare»

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 14:20

​Circondati di Gioia, Cecina si colora per la Pace

Festa della Pace 2017 - Foto dal profilo Fb di Azione Cattolica Diocesi di Volterra
Festa della Pace 2017 - Foto dal profilo Fb di Azione Cattolica Diocesi di Volterra

Domenica oltre 300 ragazzi sono giunti da tutta la diocesi di Volterra, dalla Valdera e dalla Valdelsa per la Festa della Pace dall’Azione Cattolica



CECINA — Da Terricciola a Peccioli, da Pomarance a Casole D’Elsa. Bambini e ragazzi, dai 7 ai 14 anni, si sono dati appuntamento a Cecina per una giornata di condivisione e preghiera sul tema Circondati di Gioia.

Un’organizzazione imponente, oltre 50 animatori, ha dato vita ad una manifestazione che ha animato la città di Cecina. Dalla mattina alle 10, nei locali della chiesa della Santa Famiglia, dove i ragazzi hanno sostato fino al corteo che, dopo il pranzo, li ha portati nel centro cittadino per l’incontro con il Vescovo Mons. Alberto Silvani. Alla presenza delle autorità locali, i ragazzi hanno letto il messaggio di pace prima di liberare in cielo i palloncini bianchi che ricordano le colombe autentico simbolo di pace.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, i ragazzi hanno festeggiato con una dolce merenda, l’ennesimo momento di condivisione e di gioia per rispettare a pieno il tema della giornata.  

La festa è stata organizzata, come ogni anno, dall'equipe ACR (azione cattolica dei ragazzi) della diocesi di Volterra.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Cronaca