Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica martedì 11 giugno 2013 ore 13:45

Cei: “Fusione necessaria, l'Unione un carrozzone politico”



l presidente del “Comitato Comune Unico Alta Valdera” appoggia la fusione di Peccioli, Palaia e Capannoli
Valdera – “Dopo 15 anni di servizi unificati in Alta Valdera e dopo il fallimento dell’Unione, diventato un carrozzone politico, quella delle fusione era l’unica strada per dare un futuro stabile e innovativo ai nostri territori”. Mattia Cei, presidente Comitato Comune Unico Alta Valdera ed esponete politico vicino al centrodestra, interviene nel dibattito che contrappone l'Unione dei Comuni della Valdera alla fusione del Comune unico tra Peccioli, Capannoli e Palaia. Non solo, Cei auspica anche che i tre Comuni una volta fusi decidano di uscire dall'Unione. “Tagliare sindaci con relativi segretari comunali, assessori, consiglieri, non sarà la soluzione di tutti i problemi, ma almeno è l’inizio di un percorso di razionalizzazione che va a sommarsi agli incentivi per le fusioni”. Il presidente del comitato Comune Unico Alta Valdera, parla delle scelte delle amministrazioni comunali di Terricciola, Chianni e Lajatico. “Unico rammarico è che gli altri Comuni dell’Alta Valdera non abbiano saputo cogliere l’opportunità, solo perché si è preferito subire le pressioni di ex sindaci e futuri ex assessori provinciali che ormai rimasti fuori dai giochi, puntano a tornare a candidarsi. Della serie la politica come professione in barba agli interessi dei cittadini”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca