Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica lunedì 17 giugno 2013 ore 12:15

Cei, Giuntini, Arcenni: “Le politiche di integrazione a discapito degli italiani”



I rappresentati di centro destra e Terricciola SiCura si scagliano contro il sindaco Fatticcioni: “Ci sentiamo stranieri a casa nostra”

Capannoli –E’ polemica dopo che il sindaco Filippo Fatticcioni ha bocciato la mozione del centrodestra sul bonus famiglia. “L’amministrazione di Capannoli continua la sua personale campagna contro i cittadini italiani – scrivono in una nota congiunta Mattia Cei, Matteo Arcenni e Valeriano Giuntini, i rappresentanti di centro destra e dalla lista civica Terricciola SiCura, che hanno presentato la proposta in consiglio comunale - come definire altrimenti l’ultima scelta del Sindaco Fatticcioni e della sua lista civica postcomunista, di bocciare la mozione che puntava a dare un aiuto concreto alle famiglie”. Il contributo alle famiglie presentato dalle fila del centrodestra sarebbe stato ottenuto utilizzando gli introiti previsti dai dividendi di Toscana Energia e sarebbe andato a supporto dei nuclei familiari con bambini. La polemica però, non sembra derivare solo da una bocciatura, ma da un problema politico radicato: “In realtà la sinistra capannolese non accetta nessuna proposta che viene dalla minoranza ribadendo la loro visione troppo rigida della cosa pubblica”. Non solo, la scontro si allarga e tocca gli aspetti sociali legati alle tematiche dell’integrazione. “Ancora una volta la maggioranza ha ribadito di non voler aiutare quelle famiglie italiane in crisi – continuano - a tal punto che sempre più ci sentiamo stranieri a casa nostra”. Problema di aiuto e supporto alle famiglie quindi, ma anche problema di integrazione. “Ci hanno definiti razzisti – scrivono Cei, Giuntini e Arcenni – solo perché chiedevamo di tutelare quelle famiglie italiane che fino ad oggi non usufruiscono di aiuti pubblici”. I rappresentati di centrodestra e Terricciola SiCura annunciano che a breve la proposta del bonus famiglia e bonus bebè sarà presentata anche in consiglio comunale a Terricciola. Resta da stabilire quindi se in questo caso l’amministrazione deciderà di sostenere tale campagna e, nel caso contrario, se si solleveranno le stesse polemiche sorte a Capanoli su diritti, integrazione e cittadinanza.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità