Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTEDERA24°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 02 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto ai Campi Flegrei, a Pozzuoli si allarga il fronte della frana: le immagini dal drone
Terremoto ai Campi Flegrei, a Pozzuoli si allarga il fronte della frana: le immagini dal drone

Attualità Giovedì 29 Ottobre 2015 ore 16:00

Cervello in fuga, studierà i satelliti

Francesco Petrucciani

Il 27enne Francesco Petrucciani, neo laureato con lode in ingegneria aerospaziale lavorerà in Germania. E' stato assunto dall'agenzia spaziale europea



PONTEDERA — Studierà i satellitti che orbitano nello spazio. Si chiama Francesco Petrucciani, ha 27 anni ed è nato a Pontedera. Tra poco andrà a lavorare a Darmstadt, nella Germania sud-ovest, a 25 chilometri da Francoforte.

Petrucciani è un limpido esempio del fenomeno dei cervelli in fuga dall'Italia. Brillantemente laureatosi con 110 e lode in ingegneria aerospaziale è stato assunto ad Esoc, un'azienda che è la parte operativa dell'agenzia spaziale europea: “Sono contento, il posto per cui mi hanno assunto è Flight Dynamic, ovvero qualcosa che riguarda l'applicazione di leggi della fisica al controllo dei satelliti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica ma ogni tentativo di rianimare l'uomo si è rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità