Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 12 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»
Melania Trump: «Le bugie che mi collegano a Epstein devono finire»

Attualità Giovedì 29 Ottobre 2015 ore 16:00

Cervello in fuga, studierà i satelliti

Francesco Petrucciani

Il 27enne Francesco Petrucciani, neo laureato con lode in ingegneria aerospaziale lavorerà in Germania. E' stato assunto dall'agenzia spaziale europea



PONTEDERA — Studierà i satellitti che orbitano nello spazio. Si chiama Francesco Petrucciani, ha 27 anni ed è nato a Pontedera. Tra poco andrà a lavorare a Darmstadt, nella Germania sud-ovest, a 25 chilometri da Francoforte.

Petrucciani è un limpido esempio del fenomeno dei cervelli in fuga dall'Italia. Brillantemente laureatosi con 110 e lode in ingegneria aerospaziale è stato assunto ad Esoc, un'azienda che è la parte operativa dell'agenzia spaziale europea: “Sono contento, il posto per cui mi hanno assunto è Flight Dynamic, ovvero qualcosa che riguarda l'applicazione di leggi della fisica al controllo dei satelliti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno