Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA15°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Sparatoria in una scuola elementare in Texas, morti e feriti

Cronaca venerdì 28 gennaio 2022 ore 17:00

Addio a don Ilio, storico sacerdote

Don Francesco Magni
Foto di: Foto Facebook

Sacerdote da una vita, don Magni era conosciutissimo da tutta la comunità di Chianni e nella diocesi di Volterra. Lo ricorda il sindaco Tarrini



CHIANNI — Aveva celebrato a Giugno dello scorso anno l'incredibile traguardo dei 75 anni di sacerdozio. Qualche mese dopo, a 99 anni, ci ha lasciati don Francesco Magni, "don Ilio" per i chiannerini, che oggi lo ricordano con grande affetto come membro storico della comunità.

Anche lo stesso sindaco Giacomo Tarrini ci ha tenuto a ricordarlo. "Padre spirituale di molti e grande punto di riferimento di persone vicine alla chiesa e non - ha scritto - ho avuto l’onore di conoscerlo più a fondo da quando, ritiratosi in pensione, ha voluto tornare alle sue origini dimostrando attaccamento e amore per il proprio paese".

"Abbiamo sempre festeggiato i compleanni insieme prima della pandemia. Avremmo voluto farlo anche quest'anno, ma purtroppo non ce l'ha fatta - ha aggiunto il sindaco - era una persona straordinaria, si è distinto nei suoi incarichi all'interno della chiesa, ma era un uomo che non conosceva confini. Aveva una grande sensibilità, ma anche una cultura religiosa e teologica molto profonda, oltre a essere un conoscitore della storia di Chianni: sono sicuro che i suoi scritti ce lo faranno ricordare ogni giorno".

Don Magni, infatti, durante gli anni nelle varie parrocchie, è stato sacerdote anche a Volterra, Monterotondo, Larderello, Siena e Morrona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità