Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 09:15

Bando deserto, la piscina non apre

Rammarico del sindaco Giacomo Tarrini, ancora alla ricerca di qualcuno che se ne faccia carico. Intanto l'area è stata sistemata dai cacciatori



CHIANNI — Il 6 maggio è scaduto il bando per l'affidamento biennale della piscina comunale di Chianni e nessuno si è fatto avanti. Le associazioni che potevano essere interessate, infatti, ritengono i rischi troppo alti. A fine stagione, questo il punto, la gestione potrebbe rivelarsi in perdita, senza contare l'impegno e le responsabilità che un impianto del genere comporta.

"Ci siamo subito attivati per un eventuale affidamento diretto - ha spiegato il sindaco, Giacomo Tarrini - e prima ancora delle elezioni ho parlato con due potenziali interessati i quali hanno manifestato subito la propria disponibilità. In realtà hanno formalizzato il proprio interesse dopo una riflessione di oltre quindici giorni durante i quali si erano presentati altri interessati che abbiamo dovuto respingere per correttezza nei confronti dei primi. Venerdì 13 giugno, come dicevo, dopo aver fatto trascorrere 15 giorni è stata presentata domanda di affidamento al comune. Nel frattempo eravamo d’accordo col gruppo dei Cacciatori che avrebbero fatta completa pulizia del verde.

Subito domenica 15 giugno, ahimè, è arrivata informale rinuncia a proseguire da parte dei richiedenti mettendoci in evidente difficoltà; la motivazione “costi troppo alti”. Tengo a precisare che il bando era basato sul bilancio della scorsa stagione (un mese e mezzo di lavoro con stagione poco favorevole) e nonostante tutto c'erano i margini per chiudere in attivo.

L'amministrazione ha dato comunque la disponibilità a rimanere a fianco dei gestori fino in fondo come successo lo scorso anno ma evidentemente il nostro sforzo non è stato apprezzato.
Oggi si sono completati i lavori di ripristino del verde e a tal proposito ringrazio, a nome di tutto il consiglio, tutto il gruppo Cacciatori che come al solito ha fatto un grande lavoro dimostrando grande senso di appartenenza alla comunità e dispiace veramente tanto che ad oggi non ci siano persone disponibili alla gestione.

La speranza è l’ultima a morire ma se non ci fossero le condizioni per aprire da qui a pochi giorni, a malincuore, dovremo saltare la stagione; ci attiveremo da subito per studiare soluzioni che riducano i costi di mantenimento dell’impianto e rendano più appetibile la gestione.
Nel frattempo invito tutti ad informarsi in Comune per avere chiara la situazione prima ancora di fare valutazioni o dichiarazioni affrettate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità