Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 18:23

Riapertura Grillaia, il SGB annuncia mobilitazioni

Il Sindacato di Base esprime il proprio dissenso in seguito alle indiscrezioni stampa sulla riapertura della discarica. Critiche ai sindaci locali



CHIANNI — "Secondo i quotidiani sarebbero stati quasi completati i lavori di bonifica e consolidamento alla Grillaia e quindi, subito dopo le elezioni politiche, dovrebbero cominciare ad arrivare i camion per il conferimento di 270mila metri cubi di amianto nella discarica vicino Chianni, chiusa da 23 anni."

Inizia così la nota del SGB di Pontedera che continua "In questi 23 anni la Regione Toscana a guida PD non è stata capace di obbligare il privato proprietario del sito a bonificarlo e mettere in sicurezza la discarica, dimostrando il disinteresse totale per la salute dei cittadini e del territorio, e anche di aver abbandonato la funzione principale della politica: quella di indirizzo."

"Ora, nel giro di due anni dall'approvazione della delibera del Consiglio regionale, tutto - continua la nota - sarebbe pronto per il conferimento in discarica del pericoloso materiale. Una soluzione che non risolve il problema del "killer silenzioso", ma lo trasferisce sulle generazioni future."

"Che politica esprime la Regione Toscana e a cascata i suoi amministratori locali? - scrive il sindacato - I sindaci della bassa e alta Valdera non verranno ricordati come bravi sindaci, ma come persone che hanno svenduto la salute di noi"

"Noi non ci stiamo - conclude la nota - ed esprimeremo il nostro dissenso organizzando altre iniziative di mobilitazione e di lotta."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità