Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica domenica 18 settembre 2022 ore 10:55

"Senza scuola la prospettiva è lo spopolamento"

Chianni vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Dopo l'annuncio sulla chiusura della scuola dell'infanzia, anche da Fratelli d'Italia si alza la protesta: "Come si può chiudere un asilo di paese?"



CHIANNI — Il taglio della sezione della scuola dell'infanzia di Chianni continua a far discutere dopo la presa di posizione del sindaco Giacomo Tarrini e dell'amministrazione comunale.

"Troppe poche iscrizioni secondo il Provveditorato e, quindi, la scuola dell'infanzia di Chianni resta chiusa - hanno scritto da Fratelli d'Italia Valdera - si tratta di una decisione scellerata che si ripercuote gravemente sui bambini e le loro famiglie. Come si può pensare di chiudere l’asilo di un paese? Il motivo dove sta? Nei numeri delle iscrizioni? Le bambine e i bambini di Chianni non sono solo numeri".

"Il governo nazionale e quello regionale hanno messo la scuola all’ultimo posto tra le loro priorità - hanno aggiunto - tagli su tagli e spese inutili come i banchi a rotelle hanno portato alla disastrosa situazione attuale".

"In un piccolo Comune come Chianni sono proprio i servizi essenziali come un asilo che consentono alle famiglie di continuare a viverci - hanno concluso - se viene meno la scuola, viene meno il futuro e la prospettiva dello spopolamento è dietro l’angolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità